NEWS
Le ultime notizie
sull'architettura e l'abitare

NEWS del 16.11.2016


Gli spazi ridotti richiedono forme compatte: sanitari duravit


Gli ambienti piccoli non necessariamente implicano una limitazione della libertà di arredamento. Con una creativa suddivisione degli spazi si possono ottenere risultati grandiosi anche in stanze piccole come un bagno per gli ospiti o una toilette.

Se la stanza è piccola, l’attenzione si focalizza sugli elementi basilari e la loro disposizione. In questo caso, le dimensioni adatte e ridotte sono fondamentali. Il lavamani della serie completa P3 Comforts, orientata al comfort come indica il nome, consente, ad esempio, uno sfruttamento efficiente dello spazio grazie a una larghezza di soli 450 mm e un bordo molto sottile. Anche la versione di profondità estremamente ridotta e con bordo laterale per la rubinetteria consente di risparmiare centimetri preziosi.

Le forme rettangolari come quelle delle serie 2nd floor e Vero si dimostrano particolarmente idonee alle proporzioni degli ambienti piccoli: si adattano a ogni angolo e occupano meno spazio rispetto ai lavabi semicircolari delle stesse dimensioni. Altrettanto convincente è il lavamani diagonale della serie Architec: grazie alla sua straordinaria forma geometrica è già un classico nel bagno per gli ospiti.

Per gli spazi lunghi e stretti, esistono vasi con profondità ridotta. I vasi sospesi Compact sono disponibili per diverse serie Duravit e convincono grazie ad una profondità di soli 480 o 485 mm. Un pratico aiuto è anche l’installazione di un orinatoio, disponibile anche con coperchio per l’impiego nel settore privato. Vasi e orinatoi delle serie ME by Starck e P3 Comforts possono essere dotati anche dello smalto antibatterico HygieneGlaze, che introduce uno standard di igiene completamente nuovo.

Agli ospiti che restano per la notte è opportuno offrire un bagno indipendente, completo di doccia e basi contenitive. Qui l’ideale è l’innovativo box doccia OpenSpace B le cui ante, dopo l’uso, possono essere semplicemente appoggiate a parete così da offrire una maggiore libertà di movimento in bagno.

Negli spazi ridotti è necessario sfruttare al meglio l’altezza ed è per questo che le colonne della serie di mobili L-Cube, ricca di varianti, si inseriscono perfettamente nell’arredamento del bagno. Una soluzione interessante non solo nel bagno per gli ospiti, ma anche un prezioso investimento come secondo bagno.

L’amore per i dettagli, gli stratagemmi stilistici e le incredibili soluzioni contenitive offrono un valore aggiunto. Limitarsi ad esempio a pochi materiali, ma continui, offre a livello ottico una sensazione di tranquillità. Piccoli oggetti quali saponi, spazzole e lozioni completano il quadro rendendo il bagno per gli ospiti il fiore all’occhiello della casa.





Tutte le news

Controsoffitti e illuminazione a led

Notizia del 04.04.2017

Work in progress

Notizia del 23.02.2017

Nuovo ufficio professionale a Piacenza

Notizia del 30.11.2016

Ampliamento uffici direzionali a Piacenza

Notizia del 30.11.2016

LUMEN Il vetro amico della notte

Notizia del 23.11.2016

Gli spazi ridotti richiedono forme compatte: sanitari duravit

Notizia del 16.11.2016

Cosa possono fare i professionisti onesti per sopravvivere in questo mercato senza regole?

Notizia del 16.11.2016

Cambio destinazione d'uso in assenza di permesso di costruire

Notizia del 11.11.2016

Chiusura balcone e realizzazione di una veranda

Notizia del 11.11.2016

Diversa distribuzione degli ambienti interni: non necessario il permesso di costruire

Notizia del 04.11.2016

Agevolazioni prima casa: individuazione immobili di lusso

Notizia del 30.09.2016

RISTRUTTURARE CASA
PROGETTI ONLINE

Via Stradella, 24 - 29121 Piacenza
Tel e Fax +39 0523 484782

Copyright Ristrutturare Casa © 2011 Tutti i diritti riservati